rotate-mobile
Attualità

'Promozione cultura volontariato - Servizio Civile'

Napoli - Decolla l'iniziativa a favore del volontariato e del servizio civile promosso dal Centro InformaGiovani del Comune di Sessa Aurunca e dal Punto Informagiovani del Comune di Francolise.Il progetto, coofinanziato dalla Regione Campania (L...

Decolla l'iniziativa a favore del volontariato e del servizio civile promosso dal Centro InformaGiovani del Comune di Sessa Aurunca e dal Punto Informagiovani del Comune di Francolise.
Il progetto, coofinanziato dalla Regione Campania (L.R. 14/2000) mira a garantire un'informazione completa e puntuale sul volontariato ed il Servizio Civile Nazionale, al fine di accrescere lo spirito di solidarietà dei giovani attraverso una complessa azione di formazione ed orientamento.
Responsabile della gestione del progetto è l'Osservatorio Economico di Gaeta che ha ricevuto l'incarico dalle Amministrazioni Comunali di Sessa Aurunca e di Francolise di promuovere le strategie operative al fine di raggiungere gli obiettivi indicati nel progetto che si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni attraverso le iniziative che coinvolgeranno le scuole medie superiori dei Comuni.
Tale progetto verrà illustrato nel corso di un convegno dal titolo " Promozione e diffusione della cultura del volontariato - Il Servizio Civile Nazionale" che si terrà mercoledì 5 novembre presso il Cinema Corso di Sessa Aurunca con inizio dei lavori previsto per le ore 10:00 al quale parteciperanno gli studenti delle scuole medie superiori del Distretto.
Al convegno interverranno tra gli altri i responsabili del Servizio Civile Nazionale, i dirigenti della Regione Campania, i Sindaci del Comune di Sessa Aurunca Luciano Di Meo e del Comune di Francolise Andrea Russo, nonché l'Assessore alle Politiche Giovanili Francesca Palermo, la Responsabile del Centro Informagiovani di Sessa Aurunca Franca Croce, la coordinatrice del Progetto Maria Matano ed il Direttore marketing & Comunicazione OESCMI Clemente Borrelli; ed inoltre il Capo settore Comune di Sessa Aurunca Giuseppina Petrillo, la Responsabile Punto Informagiovani del Comune di Francolise Maria Simeone e rappresentanti delle Amministrazioni Comunali di Cellole e Carinola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Promozione cultura volontariato - Servizio Civile'

CasertaNews è in caricamento