rotate-mobile
Attualità Aversa

Lettere: 'Passato il santo(e i morti) passa la festa...'

Aversa - "Come tutti gli anni, in questo periodo aumentano gli abusivismi di tutti i generi, tra i più fastidiosi c'è il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, cosa già alquanto presente nelle nostre città, che si contendono le aree con "quelli"...

"Come tutti gli anni, in questo periodo aumentano gli abusivismi di tutti i generi, tra i più fastidiosi c'è il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, cosa già alquanto presente nelle nostre città, che si contendono le aree con "quelli" autorizzati.
Il paesaggio che si mostra è: auto parcheggiate ovunque, i più gettonati sono proprio i marciapiedi, per non parlare poi dell'altro fenomeno, l'accattonaggio, di chi senza preoccuparsi del valore di certe frasi (frisch allanimè è muort tuoje) infastidisce tutti coloro che si apprestano a portare un omaggio floreale e il saluto al caro estinto. A questo punto la domanda sorge spontanea… e le istituzioni?... e chi veste la divisa e dovrebbe far rispettare le regole?? Dov'è?
Cari concittadini ve lo dico io… non immaginavo di essere protagonista si una scena alquanto singolare, ridicola e grottesca…Mi trovavo nei pressi del cimitero di Aversa e dopo aver parcheggiato l'auto in un area assente di qualsiasi striscia, venivo avvicinato da un ausiliare del traffico, la quale sosteneva che dovevo acquistare il biglietto prepagato per parcheggio, il cosiddetto "grattino"…signora mi scusi ma non vedo nessuna striscia blu! Perché mi chiede di pagare ? La signora non ne vuole sapere e mi dice che se non pago avrebbe chiamato la polizia municipale, ed io la invito a chiamarli… detto fatto! Si avvicina un vigile e con modi alquanto bizzarri mi fa "uaglione perché nun bbuò pagarè?" agente mi scusi perché dovrei pagare il parcheggio in un aria sprovvista di strisce blu? Mi risponde… uaglione, nun bbuò pagarè,ed io te facciò a multa!
A quel punto non sapendo più cosa fare per capire l'illogico momento colgo l'occasione e mi presento e chiedo al vigile di dirmi il suo nome e la sua matricola per poi segnalare il tutto agli organi competenti. Lui mi guarda e tace, poi non sapendo che dire mi invita a parcheggiare e mi rassicura dicendomi che non dovevo più pagare. Il mio sconcerto aumenta, e invito a tutti gli automobilisti che si erano prestati a pubblico di non dover pagare un abusivismo creato dalle stesse istituzioni.
Morale della favola: di chi dobbiamo fidarci ?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettere: 'Passato il santo(e i morti) passa la festa...'

CasertaNews è in caricamento