rotate-mobile
Attualità Succivo

Cena beneficenza per creazione Comunit educativa

Succivo - "L'Associazione "CASA NEL SOLE" ONLUS, attiva dal 1984 , è nata con l'intento di stare vicino ai giovani che vivono problemi di tossicodipendenza e alle loro famiglie, oggi ha sedi operative a San Martino V.C., Succivo e Benevento. La...

"L'Associazione "CASA NEL SOLE" ONLUS, attiva dal 1984 , è nata con l'intento di stare vicino ai giovani che vivono problemi di tossicodipendenza e alle loro famiglie, oggi ha sedi operative a San Martino V.C., Succivo e Benevento. La complessità della problematica ci ha indotto a fornire risposte diversificate: indirizzare i ragazzi verso percorsi di recupero, sostenere le loro famiglie e soprattutto svolgere un'adeguata azione preventiva.
L'attività di prevenzione consiste nel realizzare una presenza costante nelle scuole, nelle istituzioni, nelle parrocchie, nei movimenti, nei gruppi giovanili. Abbiamo realizzato numerosi progetti, integrandoci e mai sostituendoci ai servizi pubblici, e tutti volti a mettere in risalto il valore delle persona e l'importanza della relazione interpersonale, basata sulle testimonianze che da una esperienza sbagliata si può uscire e vivere senza bisogno di ricorrere allo "sballo". Il nostro cammino è continuato prendendo in considerazione altre forme di disagio e difficoltà. Il progetto che ci vede adesso coinvolti è la creazione di un Comunità educativa, denominata "S. Maria delle Grazie", presso il Convento dei Frati Minori di Arpaia. La Comunità educativa accoglierà madri, bambini e gestanti che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà, offrendo loro un luogo sicuro dove trovare riparo e avviare un percorso educativo diverso. I principi a cui ci ispiriamo sono quelli che ci hanno sempre contraddistinto e possono diventare elementi di una crescita educativa. Per realizzare questo progetto vi chiediamo di partecipare alla cena di beneficenza che si svolgerà venerdì 7 novembre 2008 al ristorante la Vigna di Bonea. Per prenotarsi telefonare ai n. 3462381247 – 3407526716 - 3407526721"
Per informazioni è online il sito dell'associazione all'indirizzo www.casanelsole.net

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena beneficenza per creazione Comunit educativa

CasertaNews è in caricamento