rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Saluto al gruppo di bambini Saharawi

Salerno - Venerdì 22 agosto, alle ore 10,30, nella Sala Bottiglieri della Provincia di Salerno, si svolgerà il saluto al gruppo di bambini Saharawi che ha trascorso il periodo di agosto ospiti della nostra provincia. L'accoglienza dei bambini è...

Venerdì 22 agosto, alle ore 10,30, nella Sala Bottiglieri della Provincia di Salerno, si svolgerà il saluto al gruppo di bambini Saharawi che ha trascorso il periodo di agosto ospiti della nostra provincia.
L'accoglienza dei bambini è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Agropoli e alcune Associazioni di volontariato e l'Oratorio 'Padre Giacomo Selvi' di Agropoli.
Come per gli altri anni, l'iniziativa di solidarietà è concordata con la rappresentanza italiana del RASD (Repubblica Araba del Sahara Democratico), che ha selezionato i gruppi di bambini, ospitati nei mesi astivi in Italia da varie Amministrazioni locali, tra quelli che presentano piccoli handicap e che appartengono a famiglie particolarmente disagiate.
Anche quest'anno, quindi, la Provincia di Salerno ha voluto accogliere questi piccoli ambasciatori di pace per testimoniare l'impegno di solidarietà verso una popolazione nomade del Sahara sud occidentale che sopports condizioni difficili di vita e rivendica il proprio diritto all'autodeterminazione.
Alla cerimonia di saluto parteciperanno le autorita provinciali, e del Comune di Agropoli, rappresentato dall'Assessore alle Politiche Sociali, dott. Angelo Coccaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saluto al gruppo di bambini Saharawi

CasertaNews è in caricamento