rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Vacanze per 100 anziani e 23 minori

Sant'Anastasia - Andranno a Marina di Ascea – Residence Solone - dal 7 al 14 settembre 100 anziani, per il soggiorno climatico che rientra nel programma delle attività a favore degli ultrasessantenni, approvato dalla Giunta Comunale recentemente...

Andranno a Marina di Ascea – Residence Solone - dal 7 al 14 settembre 100 anziani, per il soggiorno climatico che rientra nel programma delle attività a favore degli ultrasessantenni, approvato dalla Giunta Comunale recentemente, mentre per 23 minori la vacanza è dal 9 al 19 agosto in località Policoro, presso la colonia marina "Stella Maris".
"Ritengo il soggiorno climatico di grande utilità per gli anziani e per i minori, è occasione di socializzazione e ne beneficia la salute, dice il Sindaco, Carmine Pone. La domanda degli utenti, numerosa come sempre, ci ha orientati a privilegiare coloro che non hanno mai usufruito della vacanza e, a seguire, coloro che sono andati meno volte. E' chiaro che non riusciamo a garantire a tutti i 250 richiedenti la fruizione del servizio, per l'esiguità dei fondi a disposizione che non permettono di potenziare i servizi comunali ed in particolare i servizi che rientrano nelle politiche sociali. Nonostante ciò abbiamo ritenuto prioritario investire fondi comunali, per la validità sociale del soggiorno climatico".
La vacanza rientra nei servizi a domanda individuale, per i quali la norma prevede la compartecipazione economica, mediante il pagamento di un tiket tale da permettere l'entrata nelle casse comunali del 50% del costo dell'intero servizio ( stampati, noleggio pullman, albergo ecc. ).
Sono state stabilite, per questo, apposite fasce di reddito per individuare con certezza l'ammontare della quota a carico dell'utenza.
"Finalmente quest'anno, facendo lo sforzo di destinare in bilancio somme tali da garantire il servizio ad almeno 100 anziani e a 20 minori, abbiamo potuto mettere in programma e realizzare il soggiorno climatico sia per gli ultrasessantenni che per tutti i 23 minori che hanno presentato l'istanza. Il servizio è molto richiesto dalle persone sole e dalle famiglie in disagio sociale, come opportunità per trascorrere 8/10 giorni in allegria. Siamo riusciti ad organizzare una buona vacanza e la struttura, avendola visitata, si è rivelata adatta allo scopo, molto bella, curata nei particolari; ritengo che risponderà a tutte le esigenze degli anziani e che l'accoglienza sarà ottima, con personale qualificato – afferma l'assessore Assunta Cennamo – e la supervisione di personale comunale che sarà presente per tutta la durata del soggiorno e curerà che tutti si godano una vera vacanza. Anche i minori avranno una vacanza ottima, perché andranno in una struttura che conosciamo bene e si distingue per l'accoglienza e la familiarità dell'ambiente".
Il soggiorno comprende assistenza sanitaria, animazione, drink di benvenuto e festa conclusiva, cabina mare e servizi completi in spiaggia, pensione completa, variazioni dietetiche, intrattenimenti ed escursioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze per 100 anziani e 23 minori

CasertaNews è in caricamento