rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Joseph Meccariello e Tony Rubbo, soci onorari di Futuridea

(Aiola) Una semplice ma intensa ed emozionante cerimonia si è svolta nell'Aula della Giunta Comunale di Aiola. Alla presenza dei sindaci di Aiola (Supino) e di Pontelandolfo (Testa), il Presidente di Futuridea, On. Carmine Nardone, ha conferito ai...

(Aiola) Una semplice ma intensa ed emozionante cerimonia si è svolta nell'Aula della Giunta Comunale di Aiola. Alla presenza dei sindaci di Aiola (Supino) e di Pontelandolfo (Testa), il Presidente di Futuridea, On. Carmine Nardone, ha conferito ai due noti e importanti rappresentanti delle associazioni degli Italiani in America, il titolo di "Veri Innovatori". Sia Joseph Meccariello, originario di Aiola, sia Tony Rubbo originario di Pontelandolfo, hanno fatto e fanno onore all'Italia in America. Tantissime le opere innovative ed originali realizzate negli USA dai due illustri emigrati. Joseph Meccariello è Vice Presidente dell'Associazione "Sanniti nel Mondo" e Antonio (Tony) Rubbo è Presidente del "Pontelandolfo Club, INC:". Addirittura, grazie alla inventiva e laboriosità di Tony Rubbo, in America, a Wanterbury CT, un'intera comunità di emigrati ha ricostruito il paese di Pontelandolfo. Una serie d'iniziative promozionali per il territorio sannita, sono state concordate tra i sindaci Supino, Testa, dal Presidente Nardone con Meccariello e Rubbo.
Già nel prossimo Columbus Day, del prossimo ottobre, di cui Meccariello è componente importante della organizzazione, ci sarà la presenza significativa di Futuridea, Pontelandolfo, Aiola e dell'intero Sannio.
Il Presidente Nardone ha consegnato due targhe ricordo agli "ospiti" per suggellare la giornata vissuta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Joseph Meccariello e Tony Rubbo, soci onorari di Futuridea

CasertaNews è in caricamento