rotate-mobile
Attualità Sant'Arpino

Conclusa colonia per i disabili della casa della vita

Sant'Arpino - Si è conclusa lo scorso venerdì la colonia per i disabili dell'Associazione Casa della vita patrocinata dall'Amministrazione guidata dal Sindaco Eugenio Di santo. La vacanza dei disabili dell'associazione, cominciata lunedì 7 luglio...

Si è conclusa lo scorso venerdì la colonia per i disabili dell'Associazione Casa della vita patrocinata dall'Amministrazione guidata dal Sindaco Eugenio Di santo.
La vacanza dei disabili dell'associazione, cominciata lunedì 7 luglio, si è svolta presso lo stabilimento balneare Lido Patria dove gli ospiti hanno trascorso le loro giornate tra giochi e attività insieme ai volontari.
Grande gioia e soddisfazione per l'ottima riuscita dell'iniziativa sia per i genitori che per i ragazzi che hanno anche avuto la possibilità di fare amicizia con i disabili del Cottolengo che erano ospiti del lido adiacente.
Lo scorso giovedì, i disabili e i volontari che li hanno accompagnati nel corso delle due settimane, hanno ricevuto presso il lido Patria la visita a sorpresa del Sindaco Di Santo e degli assessori Elpidio Iorio e Salvatore Lettera.
L'associazione Casa della vita ha da sempre dato vita ad attività che hanno coinvolto i ragazzi regalando loro sorrisi e gioia. Grande attesa, dunque, per le attività che riprenderanno a Settembre e per il ricco programma che è previsto per il centro diurno.
"E' stato un piacere immenso – ha dichiarato il Sindaco Eugenio Di Santo – vedere i sorrisi di quei ragazzi e un grande orgoglio, per me e l'intera amministrazione comunale, aver dato loro la possibilità di trascorrere due settimane di giochi e spensieratezza. L'associazione Casa della vita ha avuto in passato e continuerà ad avere l'appoggio dell'Amministrazione per tutte le attività che saranno realizzate. Bisogna condividere e coltivare la solidarietà verso chi ne ha bisogno e raccogliere le energie perché le associazioni che lo fanno quotidianamente abbiano gli strumenti per continuare a farlo.
Casa della vita è una di quelle e l'impegno di tutti coloro che ne fanno parte è la testimonianza concreta del contributo che questa associazione fornisce all'intera comunità santarpinese
Il mio plauso alla Presidente, Celeste Moccia, al direttore artistico, Gennaro Capasso e a tutti i volontari che, con impegno e passione, dedicano il loro tempo a questi ragazzi.
Un ringraziamento, infine, va all'Assessore alle politiche sociali del Comune di Succivo, Antonio Marsilio, per la sensibilità dimostrata verso le iniziative di solidarietà realizzate fino ad ora e un appello ai paesi limitrofi affinchè ci sia sempre collaborazione per cause così nobili e importanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa colonia per i disabili della casa della vita

CasertaNews è in caricamento