rotate-mobile
Attualità Orta di Atella

Lettere: petizione popolare contro Eurocompost

Orta di Atella - "Continuano ad Orta di Atella, i disagi causati dalle esalazioni nauseabonde provocate dalla società Eurocompost s.r.l. . Le famiglie che subiscono questo problema sono esasperate anche a causa del forte caldo che si registra in...

"Continuano ad Orta di Atella, i disagi causati dalle esalazioni nauseabonde provocate dalla società Eurocompost s.r.l. . Le famiglie che subiscono questo problema sono esasperate anche a causa del forte caldo che si registra in questi giorni.
Nascono, così , alcune iniziative, tra le quali, una raccolta firma da sottoporre ai Commissari prefettizi del Comune di Orta di Atella.
Al momento per i numerosi condomini sparsi per la "zona nuova", stanno girando dei volantini per una "petizione popolare" dove i cittadini firmatari viste le diverse ordinanze di chiusura emesse dal Sindaco Del Prete per tutelare la salute pubblica e considerato che l'odore nauseabondo provoca irritazioni alla gola e agli occhi e considerando altresì la situazione di degrado ambientale in cui versa tutto l'agro Aversano e in particolare il Comune di Orta di Atella, chiedono che venga verificata l'effettiva regolarità e finalità delle concessioni date alla società Eurocompost s.r.l. , nonché il ritiro di tutte le concessioni e la definitiva chiusura della società come fonte di inquinamento.
Consistenti e in aumento sono gia le persone che hanno aderito a tale iniziativa che vede,nel contempo, a firma di Arturo Vislino, affiancarsi una richiesta alla commissione prefettizia, nonché, agli uffici trasparenza e ambiente, della documentazione rilasciata dal comune per le concessioni e vari verbali di sopralluoghi da parte di tecnici del comune e dell'A.R.P.A.C.
Inoltre, Arturo Vislino si è fatto promotore del rilancio di un comitato locale denominato "Orta Nuova". Comitato che ha come compito quello di difendere i diritti dei cittadini residenti nella "zona nuova" e in prima linea quello di lottare per riuscire a risolvere il problema puzza!
Arturo Vislino a altri cittadini neo iscritti al comitato locale, stanno raccogliendo numerose adesioni anche in vista della programmazione di una manifestazione per sottoporre all'attenzione pubblica il problema della puzza.
A tal fine si invitano tutti a partecipare all'incontro che si terrà nello spiazzale antistante il campo sportivo di Orta di Atella, Venerdi 18 Luglio alle ore 19.30.L'incontro avrà come scopo, l'adesione al comitato e l'illustrazione delle varie iniziative da mettere in atto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettere: petizione popolare contro Eurocompost

CasertaNews è in caricamento