rotate-mobile
Attualità

Firmato protocollo d'intesa con ALE-UGL

Napoli - AMESCI e ALE-UGL hanno firmato a Roma il 23 giugno u.s., un protocollo d'intesa con l'obiettivo di investire sinergicamente sull'orientamento, la formazione e l'educazione dei giovani. Il protocollo prevede l'individuazione e la...

AMESCI e ALE-UGL hanno firmato a Roma il 23 giugno u.s., un protocollo d'intesa con l'obiettivo di investire sinergicamente sull'orientamento, la formazione e l'educazione dei giovani. Il protocollo prevede l'individuazione e la promozione di percorsi di orientamento, formazione e inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
"In Italia cresce sempre più quella che può essere definita una emergenza generazionale. Una emergenza risolvibile solo con l'investimento di energie che vadano a valorizzare le migliaia e migliaia di ragazze e ragazzi che possono, volendo, rappresentare la spina dorsale di un rinnovato Stato sociale"- afferma Enrico Maria Borrelli, Presidente di AMESCI.
"Sapere, istruzione, opportunità, diritto al lavoro: su questi terreni si misura sempre più la capacità del Sistema Italia ad essere competitivo e generoso. Il Protocollo di Intesa tra la nostra associazione e l'ALE-UGL, realtà sindacale innovativa e radicata, cerca di rispondere a questa emergenza nazionale, costruendo luoghi e momenti di opportunità e di crescita. AMESCI porta in questa nuova avventura i suoi 12 anni di attività, il suo sapere, la sua esperienza, la sua passione."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmato protocollo d'intesa con ALE-UGL

CasertaNews è in caricamento