rotate-mobile
Attualità

Si inaugura a Citta' della Scienza 'Campania Sociale'

Napoli - Martedì 25 giugno 2008 alle ore 9.30, alla presenza dell'Assessore alle Politiche Sociali Alfonsina De Felice, si inaugura a Città della Scienza CAMPANIA SOCIALE, due giornate interamente dedicate al Welfare. Il programma si apre con...

Martedì 25 giugno 2008 alle ore 9.30, alla presenza dell'Assessore alle Politiche Sociali Alfonsina De Felice, si inaugura a Città della Scienza CAMPANIA SOCIALE, due giornate interamente dedicate al Welfare.
Il programma si apre con il Concerto "Metamorfosi" della Nuova Orchestra Scarlatti; sarà presente per l'occasione il Sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino. Seguiranno nel pomeriggio sette workshop sulle diverse tematiche dell'assessorato.
La rassegna presenta varie sezioni espositive, arricchite da totem, exibit, stand e multimedia che illustrano le attività istituzionali, dei servizi; di approfondimento e divulgazione di buone prassi.
Una rassegna itinerante sulla cultura della solidarietà e della legalità e sulla centralità del Welfare come condizione dello sviluppo.
Non mancheranno esposizioni dei dati più significativi sulla povertà, sugli andamenti demografici e sull'aspettativa di vita e dati sulla spesa in campo sociale, in Italia e nel mondo.
Uno spazio espositivo, interattivo e coinvolgente, dove il sociale presenta se stesso anche secondo inedite modalità di intrattenimento e comunicazione, rivolto all'intera comunità delle politiche di welfare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si inaugura a Citta' della Scienza 'Campania Sociale'

CasertaNews è in caricamento