rotate-mobile
Attualità

Gemellaggio Assomedici con Amci di Savona

Napoli - Nel prossimo fine settimana (6-7-8 giugno), l'Associazione Medici Cattolici Italiani sez. San Luca di Napoli, presieduta dal prof. Aldo Bova, ospiterà una delegazione della sezione di Savona, guidata dal presidente dr. Marco Lovisetti...

Nel prossimo fine settimana (6-7-8 giugno), l'Associazione Medici Cattolici Italiani sez. San Luca di Napoli, presieduta dal prof. Aldo Bova, ospiterà una delegazione della sezione di Savona, guidata dal presidente dr. Marco Lovisetti, per uno scambio di esperienze medico-scientifiche.
Per l'occasione, i medici cattolici napoletani hanno anche organizzato un itinerario storico-artistico nella città di Napoli per visitare i monumenti più significativi tra i quali la casa di Moscati, la chiesa del Gesù Nuovo, con le attigue sale dedicate al medico-santo. Qui è in programma l'incontro con i Padri Gesuiti che, prima di un momento di preghiera dedicato a Moscati, ne illustreranno la storia. A seguire visita del Duomo, santa Chiara, san Domenico.Nel corso della loro permanenza a Napoli, i medici di Savona assisteranno a un concerto di musica napoletana presso la sede Amci Napoli (Casa Sant'Ignazio, Cappella Cangiani).
"In questo momento difficile per la vita della nostra amata città -dichiara il prof. Bova- vogliamo dare una spinta alle attività conviviali in modo da isolare impulsi negativi che provocano un danno di immagine che va al di là della drammatica situazione che stiamo vivendo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemellaggio Assomedici con Amci di Savona

CasertaNews è in caricamento