rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Suore di clausura in visita all'area archeologica

(Paestum) Dodici ore di permesso per visitare gli scavi archeologici di Paestum. Sarà infatti nella cittadina dei templi che una cinquantina di suore di clausura trascorrerà, in via del tutto eccezionale, una giornata fuori dal convento. Le suore...

(Paestum) Dodici ore di permesso per visitare gli scavi archeologici di Paestum. Sarà infatti nella cittadina dei templi che una cinquantina di suore di clausura trascorrerà, in via del tutto eccezionale, una giornata fuori dal convento. Le suore, che saranno a Paestum nella giornata del 2 giugno, saranno accolte dalla presidente dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Paestum, Marisa Prearo. «Siamo lusingati che avendo la possibilità per la prima volta di uscire dal convento per un giorno, abbiano scelto proprio la nostra città per la loro visita» spiega la presidente Prearo.
Si tratta di un evento unico in quanto per la prima volta, su concessione del Vaticano e dell'Abbazia di Montecassino, da cui provengono, le suore di clausura potranno accedere al mondo esterno, dopo la decisione di dedicare la loro vita alla clausura in convento.Le suore faranno una visita guidata negli scavi, lungo il percorso dei tre templi dorici e nel Museo Archeologico Nazionale. Per il pranzo saranno ospiti del santuario del Getsemani, dove saranno accolte dai padri dell'ordine degli Oblati di San Giuseppe e dalle suore dell'ordine delle Ancelle di Santa Teresa cui è affidata la cura della struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suore di clausura in visita all'area archeologica

CasertaNews è in caricamento