rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Chiude la 'due giorni' dell'associazione polizia

Caserta - Nel corso della "due giorni" dell' Anps di Caserta, l'associazione nazionale della Polizia di Stato, si è dibattuto, sabato e domenica scorsa, sulle opportunità di una migliorata tutela e salvaguardia del territorio in presenza di un...

Nel corso della "due giorni" dell' Anps di Caserta, l'associazione nazionale della Polizia di Stato, si è dibattuto, sabato e domenica scorsa, sulle opportunità di una migliorata tutela e salvaguardia del territorio in presenza di un programma fattivo sviluppato in una azione sinergica con i cittadini e le forze presenti sul territorio. Sviscerati nel corso dell'intensa riunione assembleare di soci e numerosi simpatizzanti, successivamente alla relazione introduttiva del presidente dell'Anps di Caserta, Giulio Letizia, gli indirizzi del nuovo statuto della Direzione Nazionale, che traccia linee guida nell'ottica di una maggiore presenza nel sociale del sodalizio della Polizia di Stato a tutela del territorio. Tra i momenti fondamentali del dibattito la Sicurezza e programmi di formazione ed informazione del cittadino in materia di legalità e prevenzione.
Nello svolgimento dei lavori assembleari, nella sede di corso Trieste, ancora in attesa delle ultime disposizioni, dalla sede nazionale dell'Ansp, in materia di costituzione di un nuovo organo di protezione civile, si sono già iniziate a registrare adesioni di soci e cittadini che intendono contribuire ai programmi di sicurezza che tale iniziativa intende garantire. Allo studio anche un piano particolareggiato di sicurezza del territorio affidato a soci della associazione in qualità di figure altamente specializzate nel settore di ordine e sicurezza pubblica.
L'assemblea ha ritenuto accettare le eventuali richieste di adesione al nucleo di protezione civile anche da parte dei cittadini non ancora iscritti, che potranno essere recapitate a mano, o inviate per lettera, alla sede di corso Trieste al civico 291.
L'associazione è posta sotto la vigilanza e la tutela del Ministro dell'Interno è ha come presidente onorario il Capo della Polizia. Tra i soci onorari i Capi e i Vice Capi della Polizia, i Prefetti e i Questori in sede, le Medaglie d'Oro e Grandi invalidi di guerra della Polizia. L'Anps conta oltre trentamila soci, con 145 sezioni sparse sul territorio nazionale. Dalla data dell'ultimo congresso nazionale l'iscrizione all'Anps è aperta a tutti i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude la 'due giorni' dell'associazione polizia

CasertaNews è in caricamento