rotate-mobile
Attualità

Il Capo dello Stato ha inviato un messaggio alle Acli

Napoli - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato un messaggio alla presidente regionale delle Acli della Campania Eleonora Cavallaro per sostenere il "Patto campano per la famiglia" che sarà presentato venerdì mattina a...

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato un messaggio alla presidente regionale delle Acli della Campania Eleonora Cavallaro per sostenere il "Patto campano per la famiglia" che sarà presentato venerdì mattina a partire dalle 9.30 all'Hotel Ramada di via Galileo Ferraris, a Napoli.
Ecco il testo della lettera: "La cerimonia della firma del 'Patto Campano della Famiglia' conclude un lungo e significativo cammino di riflessione che le Acli della Campania hanno avviato per individuare le misure più idonee a sostenere la famiglia. L'impegno a favorire e sostenere la piena affermazione dei valori e delle risorse presenti nel mondo familiare sancito nella nostra Costituzione, impone l'adozione concreta di politiche pubbliche di tutela, rendendo possibile la combinazione di vita lavorativa e vita familiare nella parità tra i coniugi e, in particolare, assistendo i nuclei familiari più deboli, spesso minacciati da situazioni di grave disagio.
Con l'auspicio che il confronto costruttivo su questi temi possa contribuire alla ricerca di soluzioni efficaci e largamente condivise, il presidente della Repubblica rivolge alle autorità presenti e a tutti i convenuti un saluto cordiale."
Saranno presenti alla manifestazione, in cui sarà presentato un documento programmatico realizzato "dal basso" e che ha l'obiettivo di "conciliare sostegno alla famiglia e sviluppo socio-economico della società", il ministro della Famiglia Rosy Bindi, l'arcivescovo di Napoli cardinale Crescenzio Sepe, il presidente nazionale delle Acli Andrea Olivero, il presidente del Polo delle Scienze Umane dell'università Federico II Massimo Marrelli. Con loro anche Luca Jahier, membro del Comitato Economico e Sociale dell'Unione Europea, Marie Panayotopolous-Cassiotou, presidente dell'integruppo Famiglia e Protezione dell'Infanzia del Parlamento Europeo, Rosa Russo Jervolino, sindaco di Napoli. Introdurranno Pasquale Orlando, presidente provinciale delle Acli di Napoli ed Eleonora Cavallaro, presidente regionale delle Acli della Campania.
A seguire la presentazione del Patto si svolgerà il Congresso Regionale delle Acli della Campania, chiamato ad eleggere i nuovi organismi in vista del Congresso Nazionale che si terrà a Roma dal primo al 4 maggio 2008. Sarà l'occasione per fare il bilancio del quadriennio appena trascorso sotto la guida di Eleonora Cavallaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Capo dello Stato ha inviato un messaggio alle Acli

CasertaNews è in caricamento