rotate-mobile
Attualità Teano

Serata inaugurale 'Teano per Telethon'

Teano - È finalmente decollata con la cena inaugurale tenutasi venerdì 30 novembre u.s. presso l’Istituto Alberghiero di Teano l’iniziativa benefica “Teano per Telethon”.Da giorni ormai nel centro sidicino non si parla d’altro e questo perché...

È finalmente decollata con la cena inaugurale tenutasi venerdì 30 novembre u.s. presso l’Istituto Alberghiero di Teano l’iniziativa benefica “Teano per Telethon”.Da giorni ormai nel centro sidicino non si parla d’altro e questo perché l’evento ha raggiunto dimensioni edificanti per tutta la comunità locale. Infatti l’iniziativa partita dalla Pro Loco Teano - “Teanum Sidicinum”su invito della “Global Fin di Carlo Pilotti” incaricato dal delegato BNL Paribas (istituto bancario da sempre vicino alla fondazione Telethon e suo tesoriere) Dott. Gennaro Stroppolatini ha coinvolto dapprima l’Amministrazione Comunale quindi la Diocesi Teano-Calvi Circoli Didattici e a ruota la quasi totalità delle associazioni presenti sul territorio: “I Liberi”, ”Le Muse”, “Teano Jazz”, “Musokan 2000”, “L’Aquilone Onlus”, Coro “Mi Alma Canta”, “Fidapa”, “Gruppo Scout Teano 1”, “Sinistra Giovanile”, “CRI”, "Parrocchia Santi Cosma E Damiano”.Il Presidente della Pro Loco Antonio De Simone ha mobilitato tutti gli iscritti e tutte le associazioni per far sì che questo evento fosse non solo portatore di fondi per una Fondazione quale è Telethon, così vicina e attiva nella ricerca contro le malattie genetiche, ma anche per consentire che tutta la Città si sentisse unita e partecipe verso un fine comune.
Gli eventi si protrarranno per circa due settimane, secondo un calendario concordato unitamente tra tutti i partecipanti all’iniziativa e culmineranno nella giornata conclusiva di sabato 15 dicembre dove i protagonisti saranno i bambini con spettacoli inscenati “per loro” e “da loro”, bambini che sono il futuro dell’umanità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata inaugurale 'Teano per Telethon'

CasertaNews è in caricamento