rotate-mobile
Attualità

'Partita del Cuore' per le case-famiglia

Quarto - Si disputerà venerdì 28 ottobre (alle ore 10,00), al campo sportivo di Quarto, la Partita del Cuore tra una rappresentativa di artisti napoletani dell'associazione "Le stelle di Napoli" e la squadra dei carabinieri e dei vigili urbani...

Si disputerà venerdì 28 ottobre (alle ore 10,00), al campo sportivo di Quarto, la Partita del Cuore tra una rappresentativa di artisti napoletani dell'associazione "Le stelle di Napoli" e la squadra dei carabinieri e dei vigili urbani della cittadina flegrea.
Alla manifestazione, organizzata dall'associazione Progress, sono state invitate le scuole di ogni ordine e grado di Quarto. Il costo del biglietto è di 5 euro e tutto il ricavato andrà in beneficenza alle case - famiglia "il Girasole" e "Delfino 2000".
"Questa - ha detto il professor Santolo Brescia, assessore alla cultura e allo sport del comune di Quarto - è una sinergia che darà un piccolo ma significativo frutto anche perché i cittadini di Quarto sono sensibili a questo tipo di eventi. L'invito è stato recapitato alle scuole del territorio che venerdì potranno partecipare alla manifestazione nel rinnovato campo sportivo cittadino".
"Le case-famiglia - ha dichiarato Crescenzo Carputo, segretario dell'associazione Progress - svolgono un ruolo importante in un territorio come Quarto. Riescono a seguire tante famiglie in difficoltà e ad aiutare tanti minori a rischio. Tuttavia le difficoltà economiche ci sono e i responsabili hanno bisogno di aiuti concreti. Ecco perché la nostra associazione si è impegnata per raccogliere fondi. Il risultato sarà poca cosa rispetto alle loro necessità ma sappiamo che il nostro intervento è molto significativo".
La partita di calcio sarà presentata dagli artisti Antonella Schioppa e Rosario Miraggio. Oltre a Tony Orlando, cantante neomelodico di Quarto, parteciperanno, tra gli altri: Leo Ferrucci, Mimmo e Michele Taurino, Raffaello, Fabrizio Ferri, Luciano Caldore, Franco Moreno, Franco Calone, Alessandro Conte, Gennaro Carbone e l'attore Oscar Di Maio. Sarà presente il presidente onorario dell'associazione "Le stelle di Napoli", il maestro Enzo Di Domenico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Partita del Cuore' per le case-famiglia

CasertaNews è in caricamento