rotate-mobile
Attualità

Arcilesbica sui fatti di Piazza Bellini

Napoli - Arcilesbica, riunita ieri in seduta straordinaria, ha deciso di astenersi, per il momento, da qualsiasi forma di protesta pubblica, ritenendo indispensabile ponderare con le altre associazioni GLBT locali le strategie di intervento e le...

Arcilesbica, riunita ieri in seduta straordinaria, ha deciso di astenersi, per il momento, da qualsiasi forma di protesta pubblica, ritenendo indispensabile ponderare con le altre associazioni GLBT locali le strategie di intervento e le eventuali richieste alle autorità.
La ragione della scelta di non partecipare a nessun tipo di manifestazione dovesse eventualmente tenersi in città nei prossimi giorni, poggia sulla convinzione che una protesta pubblica in questo momento istigherebbe ancor di più allo scontro frontale.
Arcilesbica considera invece fondamentale progettare una serie di azioni mirate alla riqualificazione del territorio, che non si risolvano in un episodio isolato di protesta ma che tengano in considerazione i problemi fondamentali di questa città coinvolgendo non solo la comunità GLBT ma tutti i cittadini che vivono piazza bellini e il centro storico napoletano per favorire il contatto umano e l’integrazione.
Auspichiamo che dal coordinamento con le altre associazioni GLBT nasca una proposta unitaria sulla questione, da avanzare a tutti i cittadini napoletani e alle istituzioni, che dia un reale apporto alla convivenza pacifica e costruttiva nella nostra città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcilesbica sui fatti di Piazza Bellini

CasertaNews è in caricamento