rotate-mobile
Attualità

SannioWine e Music Festival e Calici di Stelle per San Lorenzo

Dugenta - La terza serata del cartellone enomusicale “Sannio Wine&Music Festival”, organizzato dall’azienda Torre Gaia di Dugenta con la collaborazione ed il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Benevento, di ArtSannio Campania e...

La terza serata del cartellone enomusicale “Sannio Wine&Music Festival”, organizzato dall’azienda Torre Gaia di Dugenta con la collaborazione ed il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Benevento, di ArtSannio Campania e del Comune di Dugenta, si arricchisce e completa con il programma di Calici di Stelle, il consolidato appuntamento promosso annualmente dal Movimento Turismo del Vino in occasione della Notte di San Lorenzo.
Domani sera, toccherà al trio acustico The dream of Butterfly salire sulla pedana del SW & MF e ricreare la magia della fortunata formula musica ed enogastronomia. Il trio, formato da Emanuela Di Lullo voice & colours, Sally Cangiano acoustic guitar e Riccardo Damiani acoustic bass, ripercorre la storia del pop e del rock con canzoni che sono state rese immortali da personaggi quali i Beatles, Police, Stevie Wonder, Creedence, Roy Orbinson, U2, Earth Wind & Fire, Supertramp, solo per citarne alcuni, rielaborando una serie di brani che ci hanno accompagnato facendoci da colonna sonora nel corso degli anni, divenendo oramai dei veri e propri classici, con rivisitazioni in chiave acustica. Durante la serata sarà possibile effettuare delle visite guidate allo stabilimento enologico in cui gli ospiti avranno la possibilità di osservare le diverse fasi del processo di vinificazione delle uve. La visita si concluderà con una sosta nella splendida bottaia che ospita 32 botti di rovere di Slavonia dove vengono affinati i Vini rossi dell’azienda.
L’abbinamento gastronomico proposto dagli chef di Torre Gaia per questo doppio appuntamento, con inizio alle ore 21.30, prevede un menù che si apre con l’antipasto caprese nel cielo stellato, continua con la calamarata di pasta con spada e pomodorini pachini e la torretta di spigola e gamberoni con salsa bernese e si conclude con il dessert alla bavarese al torroncino con daguase alla nocciola con salsa allo zabaione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SannioWine e Music Festival e Calici di Stelle per San Lorenzo

CasertaNews è in caricamento