rotate-mobile
Attualità

Scaparro, il Borgo e Iodice

Caserta - Nessuno se ne è accorto, ma giovedì mattina doveva esserci la conferenza stampa di presentazione del Settembre al Borgo e del nuovo direttore Maurizio Scaparro, come annunciato alla conferenza stampa delle Leuciane. Non c’è stata e...

Nessuno se ne è accorto, ma giovedì mattina doveva esserci la conferenza stampa di presentazione del Settembre al Borgo e del nuovo direttore Maurizio Scaparro, come annunciato alla conferenza stampa delle Leuciane. Non c’è stata e l’appuntamento è stato spostato a data da destinarsi. Quale: l’insediamento del nuovo manager Enzo Iodice, finalmente arriva un casertano all’Ept. La Campania è una terra difficile: una delle più difficili d’Italia, ma passo dopo passo tutto va al suo posto.

Bertolaso, i rifiuti, Caserta e il Diff
La situazione dei rifiuti a Caserta è gravissima. Non accenna a migliorare, nonostante il tanto osannato protocollo firmato tra De Franciscis, Petteruti e lo stesso Bertolaso, che non fa altro che portare rifiuti in provincia (almeno scegliesse dei posti non vicini ai centri abitati come Lo Uttaro). Non è un caso che giovedì notte gli ospiti del Diffi residenti al Crowne Plaza, un po’ pochini per la verità, dove comunque ci sono degli stranieri verso cui abbiamo il sacro compito dell’ospitalità, evitavano di affacciarsi troppo fuori l’albergo per non sentire l’olezzo de Lo Uttaro, che da quelle parti è marcatamente avvertibile. La gestione Bertolaso è la peggiore in questi venti anni di emergenza.

Arriva la provincializzazione: speriamo vada via Lo Ettaro
Arriva la provincializzazione e il commissario provinciale ai rifiuti de Franciscis ora capisce che su Lo Uttaro ha sbagliato. Infatti sta valutando dove spostare la discarica. Meno male che qualcheduno ha fatto opposizione: ma erano solo i poveri cittadini. Intanto si è scoperto che l’area di trasferenza de Lo Uttaro, dove una zona è sequestrata dalla magistratura, parrebbe affittata da un privato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaparro, il Borgo e Iodice

CasertaNews è in caricamento