rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Ghino, Scaparro e il Borgo

Caserta - Cari surfer Ghino c’a azzeccato un’altra volta. Maurizio Scaparro sarà il nuovo direttore del Settembre al Borgo a Casertavecchia. Quando lo avevamo detto: più di due mesi fa. Ora dobbiamo solo attendere che il grande regista, uomo...

Cari surfer Ghino c’a azzeccato un’altra volta. Maurizio Scaparro sarà il nuovo direttore del Settembre al Borgo a Casertavecchia. Quando lo avevamo detto: più di due mesi fa. Ora dobbiamo solo attendere che il grande regista, uomo eclettico e di spiriti improvvisi, tenga fede al suo impegno fino alla fine. E soprattutto riesca a conciliare la Biennale del teatro che dirige a Venezia con il festival nostrano, che così rimane ancora una spanna, che dico parecchie spanne al di sopra del Leuciana e alla pari con le più importanti manifestazioni campane e del Sud. Certo se si potesse costruire su Scaparro anche per il futuro e con una Fondazione ad hoc allora potremmo pensare a Settembre al Borgo che fa concorrenza ad Avignone. Quanto poco ci vuole, considerato che a due passi dal Borgo, a San Vitaliano, c’è il più importante festival indipendente di teatro, musica d’innovazione e letteratura della Campania: il Festival Eremo Visibile@Invisibile e si potrebbero realizzare delle sinergie. Quanto difficile è spiegarlo ai politici casertani!

Diff Caserta, Diff ultimi/4
Mi è venuto in mente che non ci sono mai foto delle platee di questa manifestazione fantasma in corso in città. E che tristezza i giornali che pubblicano ciò che gli viene girato, sic! Chi sa quale politico casertano ha promesso finanziamenti per la realizzazione di questo format, che tra l’altro potrebbe benissimo essere replicato altrove la prossima volta non essendo per nulla casertano, cioè pensato per il nostro territorio, a partire dal nome e dagli ideatori!

Abolizione del senso unico a Viale dei Bersaglieri
Le mail per l’abolizione del senso unico a Viale dei Bersaglieri a Caserta stanno arrivando. Sono numerose, ma Ghino si attende che aumentino ancora. Il referendum telematico deve avere una buona riuscita per essere valido. La domanda è, la ripeto, pare che a viale dei Bersaglieri, cioè all’ex Torretta, si voglia abolire lo sciagurato senso unico imposto dalla passata Amministrazione negli scorsi anni, fatemi sapere che ne pensate? Finora sono 39 le mail arrivate e tutte a favore della decisione (Se possibile indicate nome e cognome).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghino, Scaparro e il Borgo

CasertaNews è in caricamento