rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Estate per i minori grazie al progetto GREST

San Marcellino - Quet’anno la bella stagione per i ragazzi di San Marcellino sarà una ‘GRande ESTate’ grazie al progetto ‘Grest’ redatto dalla parrocchia di San Marcellino, in collaborazione con le associazioni "Universo" e " Paxme", oltre che...

Quet’anno la bella stagione per i ragazzi di San Marcellino sarà una ‘GRande ESTate’ grazie al progetto ‘Grest’ redatto dalla parrocchia di San Marcellino, in collaborazione con le associazioni "Universo" e " Paxme", oltre che con la Top Line e finanziato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pasquale Carbone, per un importo pari a 30mila euro. Si tratta di un’iniziativa che prenderà il via tra pochi giorni che durerà per tutta l’estate.
Momenti di socializzazione, feste a tema, feste con i genitori, visite guidate sono solo alcune delle iniziative messe in cantiere per i giovanissimi sammarcellinesi che saranno presi in carico da educatori professionali. I bambini e gli adolescenti trascorreranno la propria giornata, non in casa o vagando per strada, con il rischio di devianza, bensì svolgendo attività ludiche, sportive e culturali. Saranno attivati anche dei laboratori culturali per permettere ai ragazzi di sviluppare al meglio le proprie abilità. E ancora. Visite guidate, gite, mare, escursioni in montagna, momenti di incontro con altre comunità, giornate speciali, cineforum. Il tutto per coinvolgere i ragazzi. “Un’iniziativa di questa portata – afferma il sindaco Carbone – non poteva non trovare la nostra approvazione, dando così la possibilità ai giovani del nostro comune di trascorrere l’estate impegnati in attività ludico ricreative”.
Sono cento i minori che potranno partecipare gratuitamente all'iniziativa, accolta con profonda approvazione anche dagli assessori Cacciapuoti e De Cristofaro.
Per le iscrizioni c’è tempo ancora qualche giorno. Il termine ultimo, infatti, è fissato per il 18 giugno prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate per i minori grazie al progetto GREST

CasertaNews è in caricamento