rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Ministro Ferrero al Convegno Fondazione Ferraro

Maddaloni - "Preferisco celebrare una ricorrenza andando da chi opera innome della solidarietà". E quanto ha affermato il ministro dellaSolidarietà Sociale on. Paolo Ferrero, in occasione della festa dellaRepubblica. Ed è questo lo spirito con il...

"Preferisco celebrare una ricorrenza andando da chi opera innome della solidarietà". E quanto ha affermato il ministro dellaSolidarietà Sociale on. Paolo Ferrero, in occasione della festa dellaRepubblica. Ed è questo lo spirito con il quale si attende la suapartecipazione al secondo Convegno Nazionale organizzato dalla FondazioneGiuseppe Ferraro onlus con il Ministero della Solidarietà Sociale e quellodelle Politiche per la Famiglia.
Paolo Ferrero, obiettore di coscienza nell80 in un centro ecumenicovaldese in provincia di Torino, afferma che il problema dellItalia ogginon è la difesa dei confini, ma la ricostruzione del tessuto sociale. Ed èquesto il problema che sarà posto sul tappeto nel corso del Convegno, unasorta di Stati Generali ai quali sono chiamati a esprimersi e a impegnarsii politici e i maggiori responsabili istituzionali in materia di famigliae di minori.Il conto alla rovescia è incominciato: tra una settimana e precisamentelunedì 11 giugno avrà inizio lassise sulla famiglia e sulle politichesociali nella suggestiva cornice del Convitto Nazionale di Maddaloni, dovela fondazione Ferraro è nata dodici anni fa per svilupparsi a macchia dolio sul territorio nazionale e dove inaugurerà, la sera di martedì 12giugno, il Centro per la famiglia Felicetta Manfredonia, una strutturaal servizio di quella ricostruzione del tessuto sociale al quale ilministro fa riferimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro Ferrero al Convegno Fondazione Ferraro

CasertaNews è in caricamento