rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Periodico La Risposta sul tema della famiglia

Maddaloni - Distribuito ieri nel corso del Convegno su “Il significato della solidarietà nel contesto attuale” a cura della Direzione Didattica Statale del 1° circolo di Maddaloni “Luigi Settembrini” il numero di giugno 2007 de “La Risposta”, il...

Distribuito ieri nel corso del Convegno su “Il significato della solidarietà nel contesto attuale” a cura della Direzione Didattica Statale del 1° circolo di Maddaloni “Luigi Settembrini” il numero di giugno 2007 de “La Risposta”, il periodico trimestrale che la Fondazione Giuseppe Ferraro onlus pubblica e distribuisce da oltre dieci anni. Un numero particolare, “Speciale Famiglia”, all’indomani dell’assise nazionale di Firenze con il capo del Governo e il Ministro delle Politiche per la Famiglia cui la Fondazione è stata espressamente invitata per portare la propria esperienza, e alla vigilia del secondo Convegno Nazionale dell’11 e 12 giugno 2007, che la Fondazione ha indetto con il patrocinio dei Ministeri delle Politiche della Famiglia e della Solidarietà Sociale nello storico Convitto Nazionale di Maddaloni.
Hanno assicurato la loro presenza il ministro Rosy Bindi e il ministro Paolo Ferrero. Un Convegno per dibattere sulla difficile realtà attuale e soprattutto per fare proposte alle istituzioni, ma anche per dare risposte concrete, come è nello stile della Fondazione. Di qui il titolo del periodico “La Risposta” e ora la realizzazione del Centro per la Famiglia, una struttura polivalente a cinque livelli, che sarà inaugurata nel pomeriggio del 12 giugno e che ospiterà una serie di attività a favore della famiglia, quali una Casa-famiglia per minori in difficoltà, un Centro di Arte e Cultura, spazi di accoglienza e di formazione e una serie di servizi all’insegna della solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Periodico La Risposta sul tema della famiglia

CasertaNews è in caricamento