rotate-mobile
Attualità

Convegno sull'Ascolto

(Capriati al Volturno) Si terrà oggi alle ore 19 presso la sala consiliare del Comune di Capriati al Volturno l'interessante convegno sul tema “ L’ASCOLTO: UNA RISPOSTA AL BISOGNO DEI GIOVANI DI ESSERE AMATI CAPITI EDUCATI.”Organizzatrice è la...

(Capriati al Volturno) Si terrà oggi alle ore 19 presso la sala consiliare del Comune di Capriati al Volturno l'interessante convegno sul tema “ L’ASCOLTO: UNA RISPOSTA AL BISOGNO DEI GIOVANI DI ESSERE AMATI CAPITI EDUCATI.”Organizzatrice è la prof.ssa Francesca Bottone, attivista instancabile del C.I.F. e oggi presidente dell’ Associazione “Publica Assistenza”Moderatore sarà il giornalista prof. Pio Iannitti.I lavori saranno introdotti dalla stessa prof.ssa Bottone che poi passerà il microfomo alle autorità intervenute.
Tra esse il Sindaco di Capriati Al Volturno dott. A.Graziano, il presidente della Comunità Montana del Matese, Missere, il Presidente dell’Ente Parco Matese, Scialla, dell’Amministrazione Provinciale, On. dott. A.De Francisis, il Presidente dell’ASSOVOCE di Caserta, M. Castaldi e il Direttore Didattico della Scuola Primaria, prof. Michele Vaccaro.Le relazioni saranno tenute dalla prof. Paolina Abbate, che tratterà il tema: “L’ascolto in famiglia: cause e conseguenze di una crisi di rapporto” e dalla Preside, docente universitaria , dott.ssa A. Izzo Capobianco, che affronterà le problematiche riguardanti : “La Scuola: una comunità educande tra problemi e aspettative”.A conclusione della serata sarà premiato un folto numero di giovani che si sono distinti nell’azione di volontariato. I presenti parteciperanno al buffet preparato dalle donne dell’associazione con prodotti tipici locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno sull'Ascolto

CasertaNews è in caricamento