rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Consiglio regionale approva odg sul reddito per la vita

Napoli - Il Consiglio regionale questa sera ha approvato, all’unanimita’, un ordine del giorno con il quale ‘’chiede alla Giunta regionale di procedere all’appostamento nel relativo capitolo del bilancio regionale di risorse per procedere al...

Il Consiglio regionale questa sera ha approvato, all’unanimita’, un ordine del giorno con il quale ‘’chiede alla Giunta regionale di procedere all’appostamento nel relativo capitolo del bilancio regionale di risorse per procedere al finanziamento del capitolo di spesa avente ad oggetto ‘Reddito per la vita’’’. L’ordine del giorno è stato firmato da tutti i capigruppo. Il voto dell’Assemblea legislativa impegna quindi la Giunta regionale a dare concreta attuazione alla norma inserita nella Legge finanziaria 2006, che ha istituito il cosiddetto ‘Reddito per la vita’, ovvero un sostegno economico alle donne in difficoltà, per tutto il periodo dell’allattamento.
‘’L’Odg sul reddito per la vita approvato stasera all’unanimità – ha commentato il presidente Sandra Lonardo – dimostra che il Consiglio regionale, così come si era impegnato nel corso dell’intenso dibattito sulle politiche familiari svoltosi qualche settimana fa, ha a cuore i problemi della famiglia, in particolare di quella che vive con maggiore difficoltà economiche l’arrivo di un figlio’’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio regionale approva odg sul reddito per la vita

CasertaNews è in caricamento