rotate-mobile
Attualità Portico di Caserta

Soggiorni Termali per fasce sociali di terza eta'

Portico di Caserta - Pubblicato il bando per la partecipazione ai soggiorni climatici e termali che l’amministrazione comunale ha programmato per questa estate. L’organizzazione è a cura dell’assessore Giuseppe Oliviero, delegato alle Politiche...

Pubblicato il bando per la partecipazione ai soggiorni climatici e termali che l’amministrazione comunale ha programmato per questa estate. L’organizzazione è a cura dell’assessore Giuseppe Oliviero, delegato alle Politiche Sociali per il comune di Portico validamente collaborato dall’ufficio ai servizi sociali. L’iniziativa è rivolta alla fascia sociale della terza età, soprattutto indirizzata a quelle persone che abbisognano di cure termali.
In considerazione del successo delle passate edizioni, - è riportato nel comunicato dell’Ente Comune - restato invariate le località prescelte anche per l’estate 2007, Abano Terme (che ha ricevuto maggiori preferenze su Montecatini e Ischia Terme nel sondaggio proposto) e Suio Terme. Il primo soggiorno previsto per complessive cinquanta unità copre il periodo fine agosto inizio settembre. Tre le fasce reddituali prese in considerazione: pensione sociale per la prima, reddito 11.000 euro circa per la seconda, e per la terza superiore a tale importo. Le “quota parte” dovute terrano conto delle fasce di appartenenza: da 200 a 300 euro. A Suio invece l’assessore alle Politiche Sociali ha garantito gli ingressi per i mesi di luglio e settembre, al noto stabilimento termale Sant’ Egidio, in regime di convenzione gratuita ottenendo altresì trasferimenti allo stabilimento termale gratuiti, a mezzo autobus, offerto dallo stesso stabilimento termale di Suio.
L’assessore Oliviero, per conto dell’amministrazione comunale di Portico, si è detto soddisfatto dell’opportunità che è riuscito a mettere in cantiere per i suoi concittadini anche per questa estate, soprattutto perché l’operazione “terme Suio”, così come è stata impostata, risulta a costo zero per il Comune di Portico. Per Abano Terme invece trasporto in sus gran turismo a spese del Comune.
I cittadini interessati, possono ritirare già da oggi in Comune, all’ufficio dei Servizi Sociali, copia del bando per l’inoltro della domanda di partecipazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soggiorni Termali per fasce sociali di terza eta'

CasertaNews è in caricamento