rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Fondazione Ferraro alla Conferenza sulla Famiglia

Maddaloni - Conclusa la tre giorni della Conferenza Nazionale di Firenze sul pianeta Famiglia. Un tavolo tra associazioni, enti locali e forze politiche per ridisegnare un welfare a misura di genitori e figli. E’ quanto è emerso dagli interventi...

Conclusa la tre giorni della Conferenza Nazionale di Firenze sul pianeta Famiglia. Un tavolo tra associazioni, enti locali e forze politiche per ridisegnare un welfare a misura di genitori e figli. E’ quanto è emerso dagli interventi dei massimi rappresentanti istituzionali, dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Governo Romano Prodi e dal ministro delle Politiche per la Famiglia Rosy Bindi. “Ma soprattutto è quanto è emerso dai lavori di gruppo che hanno messo sul tappeto questioni di capitale importanza per il dialogo e il cambiamento nell’ambito delle politiche per la famiglia”. Lo ha precisato Luigi Ferraro, presidente della Fondazione Giuseppe Ferraro onlus, che opera da oltre dodici anni nel nostro territorio provinciale e regionale a favore di genitori e figli in difficoltà. “Siamo stati espressamente invitati al Convegno dal Ministero delle Politiche per la Famiglia”, spiega Ferraro, che vi ha partecipato insieme alla direttrice della Fondazione Pasqualina Campagnolo. “Occorre che si costituisca un’alleanza per la famiglia, come ci indica l’Unione Europea. Sono certo che con questa Conferenza è iniziata una fase nuova per la famiglia, che mette a punto strategie politiche e sociali più efficaci”.
Ed è proprio in questa linea che si colloca il grande Centro per la Famiglia “Felicetta Manfredonia”, una struttura polivalente che la Fondazione Ferraro inaugura il 12 giugno 2007, a conclusione del suo secondo Convegno Nazionale, che si terrà nel Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni con il patrocinio dei Ministeri della Solidarietà Sociale e delle Politiche per la Famiglia, della Regione Campania, della Provincia di Caserta e del Comune di Maddaloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Ferraro alla Conferenza sulla Famiglia

CasertaNews è in caricamento