rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

De Franciscis 2 anni dopo

Caserta - Sono passati 2 anni 1 mese e 24 giorni dal momento in cui De Franciscis è diventato presidente della Provincia di Caserta. Ci si avvia verso la parte finale del mandato, ma i problemi sono tanti nel Casertano e per ora non risolti, a...

Sono passati 2 anni 1 mese e 24 giorni dal momento in cui De Franciscis è diventato presidente della Provincia di Caserta. Ci si avvia verso la parte finale del mandato, ma i problemi sono tanti nel Casertano e per ora non risolti, a partire dai rifiuti: l’intera provincia è ancora in emergenza a circa sette mesi dal protocollo con Bertolaso, Petteruti e los tesso de Franciscis.
Cicala e le nuove aziende
Pare che l’Unione industriali della provincia di Caserta sia divenuta la seconda della Campania per numero di iscritti: una bella notizia, anche se noi non vediamo molte industrie attive sul territorio. Pare pure che i nuovi soci abbiano spesso pochissimi dipendenti o solo uno: ci viene riferito da una mail che ci segnala che dovrebbe essere fermata la moda delle iscrizioni per tutti all’Unione. Il signore suggerisce che chi non ha dipendenti o solo uno si debba iscrivere all’Api, le Piccole imprese, non a Confindustria. Ghino non sa a chi si riferisce il suo lettore, ma gira il suggerimento a chi è informato tra i surfer. Ci faccia sapere!

Tiziana “Animata”
L’assessora Panella è un vero e proprio tormentone per i media casertani e nazionali. Molti a Caserta si domandano come abbia potuto contribuire Lei e ovviamente tramite Lei l’Ente di cui è assessore, la Provincia, per Caserta Animata, una manifestazione “semiclandestina” dedicata al cinema d’animazione che si è tenuta nei giorni scorsi in città. Se ha stanziato fondi è il dubbio, perché ha la tendenza a versarli ad associazioni che hanno sede a Roma e non aiuta invece le associazioni che lavorano sul territorio. Attendiamo chiarimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Franciscis 2 anni dopo

CasertaNews è in caricamento