rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Nuova versione de La Voce del Silenzio

Cerreto Sannita - E’ previsto per domenica 6 maggio 2007 il lancio della nuova versione de “La Voce del Silenzio”, periodico mensile del Forum dei Giovani di Cerreto Sannita. La redazione del Forum, dopo qualche settimana di lavoro e ricerca...

E’ previsto per domenica 6 maggio 2007 il lancio della nuova versione de “La Voce del Silenzio”, periodico mensile del Forum dei Giovani di Cerreto Sannita. La redazione del Forum, dopo qualche settimana di lavoro e ricerca, propone al lettori un periodico rinfrescato nella veste grafica e in quella contenutistica, dando forma ad una proposta editoriale più dinamica e coinvolgente per l’universo giovanile.
Il Consiglio Direttivo ha organizzato, inoltre, in data 11 maggio 2007, il convegno-dibattito “Forum in Tour”: un’occasione per sensibilizzare le realtà cittadine sull’importanza e sul valore formativo di un’Associazione giovanile quale è il Forum dei Giovani. L’incontro avrà luogo alle 18:30 nei locali messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale; insieme al Sindaco di Cerreto Sannita, On. Avv. Antonio Barbieri, interverranno Costantino Caturano (Presidente Forum Regionale della Gioventù); Giuseppe Tontoli (Presidente del Coordinamento Provinciale dei Forum Comunali); Dott. Giorgio Nista (Assessore Provinciale alle Politiche Giovanili); Giovanni La Motta (Direttore dell’Osservatorio sulle Politiche Sociali di Benevento); Ing. Francesco Zoino (Delegato della Giunta del Forum Regionale ai Forum Comunali).
In questi mesi, tra l’altro, il Forum dei Giovani di Cerreto Sannita è costantemente impegnato in due progetti: il primo, in collaborazione con le Istituzioni cittadine più vicine al sociale, prevede corsi di alfabetizzazione per immigrati; il secondo progetto – proposto direttamente dal Forum e approvato a livello regionale – è un lavoro di ricerca e successiva produzione multimediale sui rapporti tra l’economia locale e la società cerretese, nel corso dei secoli fino alla contemporaneità. Questo progetto cercherà, infine, di presentare idee nuove e concrete da inserire nella complicata liaison tra giovani e mondo del lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova versione de La Voce del Silenzio

CasertaNews è in caricamento