rotate-mobile
Attualità

Presentato il progetto di assistenza Lucy

Caserta - Un protocollo d’intesa tra la Provincia di Caserta, l’Asl Caserta 1 e il Dipartimento di Psicologia dello sviluppo dell’Università di Bologna per la realizzazione di una casa famiglia per il disagio psichico nella relazione madre-bambino...

Un protocollo d’intesa tra la Provincia di Caserta, l’Asl Caserta 1 e il Dipartimento di Psicologia dello sviluppo dell’Università di Bologna per la realizzazione di una casa famiglia per il disagio psichico nella relazione madre-bambino. E' stato presentato questa mattina nella sala Giunta della Provincia il progetto “Lucy” . Alla conferenza stampa sono intervenuti, con il presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, il responsabile del Dipartimento di salute mentale dell’Asl Caserta 1, Antonio Tuorto, il docente di Psicologia all’Università di Bologna, George Downing, luminare della materia, l’assessore Lucia Esposito, che da due giorni ha raccolto anche la delega alle Politiche sociali, e l’assessore al ramo uscente, Enza Diana, che ha curato il progetto.
La Provincia concorre all’iniziativa con uno stanziamento di 80mila euro alla gestione della struttura di assistenza (il finanziamento complessivo supera i 300mila euro). Nel ringraziare ancora una volta l’assessore Diana per il suo impegno, De Franciscis ha sottolineato come gli interventi nel campo delle politiche sociali “siano oggi mirati a iniziative di valore e non più con il criterio della distruzione di fondi a pioggia”. Il professore Downing ha sottolineato l’unicità del progetto, “che costituisce un’opportunità per Caserta, ma anche per questo campo di studio, viste le attività di ricerca che puntiamo a svolgere con metodi applicati a Caserta per la prima volta in Italia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il progetto di assistenza Lucy

CasertaNews è in caricamento