Corso d'italiano per stranieri a Nero e Non Solo

Caserta - Dopo il successo in termini di iscritti e di consensi riscontrati daottobre 2006 a gennaio 2007, lAssociazione Nero e Non Solo! O.N.L.U.Sriapre le iscrizioni per il secondo quadrimestre del corso di lingua ecultura italiana per stranieri...

Dopo il successo in termini di iscritti e di consensi riscontrati daottobre 2006 a gennaio 2007, lAssociazione Nero e Non Solo! O.N.L.U.Sriapre le iscrizioni per il secondo quadrimestre del corso di lingua ecultura italiana per stranieri.Lofferta formativa, completamente libera e gratuita, si articola in dueincontri pomeridiani a cadenza settimanale per ogni classe, e vedeimpegnati i giovani dellassociazione nelle duplici vesti di docenti etutor.Nonostante il connubio volontarietà-gratuità, il corso ditaliano diNero e Non Solo! presenta tutti i crismi didattici per rispondere alleesigenze comunicative delle varie comunità linguistiche presenti nelterritorio casertano.
In recenti dichiarazioni lo stesso Ministro della Solidarietà SocialePaolo Ferrero ha incoraggiato la nascita di corsi ditaliano perstranieri, sottolineando la valenza dellapprendimento della nostra linguacome fucina dintegrazione. Nero e Non Solo! risponde anche a questappello: lo fa con la sua amplia tradizione di attivismo nei confronti ditutti i migranti, e con la volontà di realizzare per loro e con lorounagorà feconda di interscambio linguistico e culturale.Per tutti gli interessati il 15 ed il 17 febbraio alle ore 18 si terrannoi test dingresso, a cui seguirà la formazione delle classi. Lappuntamento è presso la sede dellAssociazione, a Caserta, in PiazzaGramsci, nella chiesetta di S.Elena.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zagaria intercettato in carcere dopo aver chiesto una detenzione 'più soft' al capo del Dap

  • Schianto frontale tra due auto, conducenti gravi in ospedale | FOTO

  • Cena finisce in tragedia: uccide l’amico con una coltellata al petto

  • Va a caccia col porto d'armi scaduto, condanna "mini" per 67enne

  • Mamma uccisa, il coltello comprato da Eduardo pochi giorni prima

  • Pensioni minime a 1000 euro. De Luca: "Una giornata storica"

Torna su
CasertaNews è in caricamento