rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Nogaro le 'bufale'

Caserta - Oltre le stupidaggini di Libero e Padania, la bufala più bella sul Conclave del Governo è tutta locale. L'autore in primis è il Mattino di Caserta che ha scritto ieri che il vescovo di Caserta lascia la città perché c'è il Governo...

Oltre le stupidaggini di Libero e Padania, la bufala più bella sul Conclave del Governo è tutta locale.
L'autore in primis è il Mattino di Caserta che ha scritto ieri che il vescovo di Caserta lascia la città perché c'è il Governo, inventandosi la scusa che ci sono delle visite ad limina in Vaticano che capitano ogni tanto tempo una volta (secondo la ricostruzione del giornalista).
Le Visite ad Limina, invece, sono obbligatorie e i presuli non vi si possono sottrarre. Figuriamoci se un presule ligio al dovere come Nogaro e noto per la sua austerità avesse contravvenuto alla Visita per ossequiare dei politici, anche se fossero stati amici. Il quotidiano napoletano evidentemente non ha chiamato monsignor Nogaro e ha congetturato.
Repubblica Napoli (che non è un esempio da Ifg) invece ha chiamato il presule, che, schiettamente, come fa sempre, gli ha detto quello che pensa: nove volte su dieci un pensiero tranchant.

In tutto questo il Corriere del Mezzogiorno, ramingo, si abbandona a interpretazioni sulla visita del Governo a Caserta, cerca di sminuire come sempre il ruolo del "Governatore" e di Napoli, ma di notizie ne pubblica poche e di Nogaro non sa proprio nulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nogaro le 'bufale'

CasertaNews è in caricamento