rotate-mobile
Attualità

SCA Onlus: al via le adesioni per lanno 2007

(Marcanise) Fissata per Venerdì 12 Gennaio la prossima riunione dell’Associazione SCA Onlus, che darà ufficialmente il via all’apertura delle adesioni per l’anno 2007. In due anni e mezzo di attività, l’Associazione SCA Onlus, con il solo...

(Marcanise) Fissata per Venerdì 12 Gennaio la prossima riunione dell’Associazione SCA Onlus, che darà ufficialmente il via all’apertura delle adesioni per l’anno 2007.
In due anni e mezzo di attività, l’Associazione SCA Onlus, con il solo contributo di amici ed imprenditori locali e la collaborazione di gran parte dei soci, è riuscita a raggiungere numerosi ed importanti obiettivi: sono state portate avanti numerose iniziative culturali e sociali; sono state raccolte diverse migliaia di euro, di volta in volta consegnate direttamente ai beneficiari, quali enti e strutture di accoglienza presenti sul territorio e famiglie povere di Marcianise e dell’hinterland; sono state, inoltre, sostenute iniziative nazionali di beneficenza rivolte ai paesi poveri del mondo. Per raggiungere simili traguardi è stato senz’altro fondamentale l’aiuto dei ragazzi che hanno aderito all’Associazione ed hanno partecipato in prima persona alle diverse attività della stessa, arricchendo in questo modo non solo il loro bagaglio di esperienze, ma soprattutto accrescendo la propria sensibilità verso le problematiche legate alla povertà. Ma dal primordiale obiettivo di aiutare il prossimo, che ha fatto sì che la SCA Onlus avesse origine, l’Associazione è diventata sempre di più, nel corso degli anni, anche uno spazio in cui conoscersi, collaborare, impegnarsi: un contenitore di idee, di amicizia, fatta di momenti aggregativi e di impegno concreto, in cui ognuno ha saputo mettere in campo la propria simpatia e le proprie capacità. Uno spazio aggregativo in cui è possibile stare insieme, discutere di argomenti relativi alle problematiche del territorio e del mondo giovanile, senza mai perdere di vista l’impegno per il sociale.
Per questi motivi, il Presidente Luciano Buonanno ha inteso rendere pubblica la convocazione di questa riunione, per dare la possibilità a tutti i giovani, ma anche ai meno giovani, che si riconoscono in questi principi, di partecipare alle attività dell’ Associazione, aderendo alla stessa.
Dalle 20.30 in poi di Venerdì, presso la sede, in Via Raffaele Musone n. 218, Marcianise (di fronte al negozio AudioVision), sarà presente un gruppo di soci che, insieme al Presidente, accoglieranno tutti coloro che intenderanno aderire all’Associazione SCA Onlus per l’anno 2007. Per qualunque informazione riguardante l’Associazione SCA Onlus o la riunione del 12 Gennaio è possibile contattare il Presidente Luciano Buonanno al numero 339.7456485.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SCA Onlus: al via le adesioni per lanno 2007

CasertaNews è in caricamento