rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Striscia la Notizia: Blitz di Fabio e Mingo a Ferrarisi

Casalduni - Per la residenza sanitaria assistita di località Ferrarisi – è arrivata oggi Striscia la Notizia- l’incalzante difensore civico mediatico, richiesto a furor di popolo da tutta la penisola. Nel mirino di Fabio e Mingo l’ennesimo spreco...

Per la residenza sanitaria assistita di località Ferrarisi – è arrivata oggi Striscia la Notizia- l’incalzante difensore civico mediatico, richiesto a furor di popolo da tutta la penisola.
Nel mirino di Fabio e Mingo l’ennesimo spreco di soldi pubblici- buttati alle ortiche. La bella e accogliente struttura – costruita nei primi anni novanta – dotata di tutte le attrezzature – non ha mai visto un solo paziente. Non ha mai funzionato. Una residenza sanitaria per la cura dei pazienti anziani- che avrebbe dovuto trattare tutte le patologie, croniche e riabilitative- utilizzata finora solo come seggio elettorale. Camere da letto, cucine, sale da pranzo, ciclette- fax – ed altre attrezzature sanitarie ancora imballate- abbandonate in uno dei monumenti italiani allo spreco.
Tutto pronto da anni- incaricato persino il direttore sanitario e il dirigente- ma la residenza sanitaria non funziona. C’è, si vede – ma rimane un fantasma! Un servizio- realizzato ieri mattina dalla troupe di Canale 5- destinato sicuramente a creare scalpore. Provincia di Benevento, fucina di storie incredibili, di sprechi di danaro pubblico, di vivibilità e disagio. Quattro i servizi negli ultimi mesi- finiti all’attenzione del tg satirico di Antonio Ricci. “ Ma non è finita- sottolinea Giuseppe Sangiovanni-giornalista freelance casertano – collaboratore di trasmissioni Rai e Mediaset- “sulla mia posta elettronica arrivano segnalazioni da tutte le province campane- ma, gran parte giungono dal sannio beneventano”. Pensare di chiedere giustizia, fare chiarezza, sensibilizzare, risolvere i problemi- con un tg satirico o un pupazzo rosso- non è un bel pensare. Un pupazzo rosso o gli inviati non possono sostituire le istituzioni- all’erta magicamente dopo il passaggio televisivo. Potenza del tubo catodico. Il servizio andrà in onda nelle prossime sere su Canale 5(non escluso domani sera).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia la Notizia: Blitz di Fabio e Mingo a Ferrarisi

CasertaNews è in caricamento