rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Cancello ed Arnone

Area pedonale: orari ridotti dopo l'incontro con i commercianti

Stop alle limitazioni "notturne" e delle mattine dei festivi. Confermato provvedimento per l'ingresso e l'uscita delle scuole

Niente ztl "notturna" e della domenica mattina. E' quanto deciso dal comandante della polizia municipale di Cancello ed Arnone Salvatore Sciaudone che, all'esito di un incontro tra il sindaco Raffaele Ambrosca ed i commercianti, ha modificato gli orari dell'area pedonale di via Settembrini, tra l'incrocio con via De Gasperi e l'area antistante le scuole comunali.

Le modifiche prevedono l'istituzione di un'area pedonale dalle 20 alle 24 solo del sabato (non sarà attiva di venerdì come da precedente ordinanza e non sarà attiva fino alle 6 del giorno successivo) e dalle 18 alle 24 la domenica ed i festivi (precedentemente era dalle 10 alle 13,30 e dalle 20 alle 6 del giorno successivo). Confermata l'istituzione dell'area pedonale, invece, negli orari di entrata ed uscita dalle scuole (7,45-8,45 e 13-14) nel periodo tra il 15 settembre ed il 15 giugno. 

Le modifiche all'ordinanza, come detto, sono state approntate in seguito ad un incontro tra il sindaco Raffaele Ambrosca e i commercianti di via Settembrini. Un incontro per fare il punto sulla situazione ed ascoltare le richieste degli esercenti. "Incontro molto costruttivo, dal quale sono emersi suggerimenti e proposte che verranno trasfusi in conseguenti idonei provvedimenti. Come sempre, dialogo costruttivo e collaborazione, concorrono alla buona risoluzione dei problemi", fanno sapere dal Comune. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area pedonale: orari ridotti dopo l'incontro con i commercianti

CasertaNews è in caricamento