Un parcheggio di fronte la stazione ferroviaria, pronto il piano

Il sindaco Colombiano ha incontrato i dirigenti di Ferrovie dello Stato

L'area da destinare a parcheggio

Di fronte alla stazione ferroviaria di San Marcellino c’è uno spazio di proprietà delle Ferrovie dello Stato che ormai è inutilizzato da anni ed è praticamente abbandonato. “Perché non lo trasformiamo in un parcheggio?”: è questa l’idea che è venuta in mente al sindaco Anacleto Colombiano che immediatamente si è attivato “anche in virtù di un problema parcheggi segnalato proprio da un’associazione viaggiatori qualche settimana fa. Bisogna dare risposte concrete alla cittadinanza e a coloro che vivono San Marcellino”.

E quindi per questo motivo ha chiesto un incontro ai dirigenti delle Ferrovie dello Stato. Mercoledì scorso è stato a Napoli presso la sede centrale delle Ferrovie ed ha parlato col direttore territoriale Produzioni di Rfi di Napoli Favo, i tecnici e i dirigenti della fattibilità di un progetto che punta alla riqualificazione di tutta l’area con la realizzazione di una zona parcheggio per coloro che si recano in stazione ma anche per i cittadini che vivono o hanno attività commerciali sul corso poco distante e facilmente raggiungibile attraverso una rampa di scale.

L’idea è piaciuta ai dirigenti che l’hanno ritenuta interessante tanto da chiedere un ulteriore incontro previsto sul posto oggi per studiare se sia possibile o meno da realizzare. Il primo cittadino sarà presente per “portare avanti ulteriormente la nostra attività amministrativa che punta esclusivamente al bene della comunità. Abbiamo un’area che deve essere totalmente riqualificata e valorizzata perché già da troppo tempo è stata abbandonata a sé stessa. Non possiamo più permetterlo, adesso abbiamo l’obiettivo di costruire questo parcheggio e ci riusciremo”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolta sulla provinciale: morta studentessa 24enne | LE FOTO

  • Dramma all'alba, muore noto avvocato

  • Il tesoro del killer dei Casalesi: in 11 rischiano la condanna

  • Gas dei Casalesi, 4 pentiti provano ad inchiodare i manager della Coop

  • Traffico in tilt all'uscita di Caserta Sud

  • Auto esce fuori strada e si schianta contro albero su viale Carlo III I GUARDA LE FOTO

Torna su
CasertaNews è in caricamento