rotate-mobile
Attualità Orta di Atella

Problematiche complesse e poco tempo a disposizione, l'architetto lascia l'incarico in Comune

Mattiello preferisce andare a lavorare a Roma e non a 4 km da casa, l'ex sindaco Villano: "Questo dimostra quanto sia difficile amministrare Orta di Atella"

L'architetto Francesco Mattiello, istruttore direttivo tecnico, lascia il lavoro nel Municipio di Orta di Atella. Ha lavorato nel Comune atellano per oltre un anno (il contratto firmato nel gennaio 2019) ma ha poi deciso di recedere 'unilateralmente' dal proprio incarico. "Attesa la complessità delle problematiche esistenti - ha fatto sapere l'architetto alla triade commissariale - serve una presenza maggiore in Municipio che non può essere assicurata". Mattiello quindi tornerà a lavorare a tempo pieno per il Comune di Roma Capitale nonostante avesse avuto una proroga fino al 31 dicembre 2020. 

Sulla vicenda è intervenuto anche l'ex sindaco Andrea Villano: "Un professionista che preferisce svegliarsi alle 4.30 del mattino e fare 2 ore di treno anzichè stare a lavorare al Comune di Orta e cioè a 4 chilometri da casa, la dice lunga su come sia complicato lavorare/amministrare Orta. Avevamo centrato che ci vuole amore, passione e tanto coraggio. In ogni caso grazie per il tuo contributo Architetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problematiche complesse e poco tempo a disposizione, l'architetto lascia l'incarico in Comune

CasertaNews è in caricamento