rotate-mobile
Attualità San Cipriano d'Aversa

Approvato il Puc in consiglio comunale

Il sindaco Caterino: "E' una grande vittoria, simbolo di evoluzione e crescita sociale e civile"

Dopo venti lunghi anni, è stato approvato finalmente il nuovo Piano urbanistico comunale a San Cipriano d’Aversa. Un traguardo importante raggiunto dal sindaco Vincenzo Caterino e dall’intera amministrazione comunale dopo anni di intenso e accurato lavoro. Un progetto che è stato tra i principali obiettivi perseguiti fin dal primo giorno dall’amministrazione Caterino, che ha visto impegnati tecnici esperti del settore.

Nel 2014 fu stipulata ad hoc una convenzione con il raggruppamento temporaneo di professionisti, con sede legale a Milano, e attribuita all’architetto Paolo Favole la mansione di tecnico responsabile della redazione del Puc, del regolamento urbanistico edilizio comunale, della valutazione ambientale strategica e della carta dell’uso agricolo e del suolo. Da allora i lavori sono stati meticolosi e incessanti fino ad oggi con la realizzazione e approvazione definitiva del Puc. Un segnale concreto di sviluppo e innnovazione che porterà ad una crescita urbanistica ordinata nel rispetto assoluto della legalità.

“Voglio rendere merito a tutti gli addetti ai lavori – commenta il primo cittadino Vincenzo Caterino – Un ringraziamento va all’intera area urbanistica del nostro Comune e in particolare al dirigente Luigi Caterino, per l’impegno e le alte capacità e competenze professionali. Oggi, grazie all’impegno di tutti loro, San Cipriano d’Aversa può festeggiare una grande vittoria, simbolo di evoluzione e crescita sociale e civile. Sono davvero molto soddisfatto”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il Puc in consiglio comunale

CasertaNews è in caricamento