rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Via Giuseppe Maria Bosco

Un nuovo volto per i Campi Nike, ok ai lavori di riqualificazione da 200mila euro

La giunta ha approvato il piano di intervento per il playground

Su proposta del vice sindaco Franco De Michele la giunta comunale di Caserta ha approvato con una delibera il progetto definitivo dei lavori di riqualificazione dei Campi Nike - Playground Emanuela Gallicola di via G.M. Bosco.

"L'opera, per complessivi 212mila euro circa - dice il sindaco Carlo Marino - , prevede lavori edili e impiantistici e la fornitura e la posa in opera di arredi e giochi inclusivi ed è inserita nel Por Fesr 2014-2020 Asse X - Sviluppo urbano Programma Integrato Città Sostenibile della Città di Caserta. Interverremo con la riqualificazione su un'area da decenni considerata in città il simbolo dell'aggregazione e dell'animazione, da sempre frequentatissima da giovani e adolescenti. Con questo intervento garantiremo qualità alla fruizione dell'area e vogliamo aumentarne il rispetto e la tutela da parte di tutti i cittadini".

"L'area e i playground attuali - spiega il vice sindaco Franco De Michele - saranno oggetto di un completo restyling: saranno rigenerati i manti dei campi, riconfigurati gli impianti per il basket e la pallavolo, aggiunti servizi e utilità per gli spettatori, ottimizzando la rete di illuminazione e delimitando gli spazi. Continuiamo con determinazione a promuovere l'uso condiviso degli spazi comuni, che sta ispirando tutta la programmazione dell'Amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo volto per i Campi Nike, ok ai lavori di riqualificazione da 200mila euro

CasertaNews è in caricamento