rotate-mobile
Attualità Macerata Campania

Arrivano le colonnine per caricare le auto elettriche

La giunta ha approvato la proposta dell'assessore Di Matteo

Una novità importante per Macerata Campania. La giunta ha approvato la proposta dell'assessore Giovanni Battista Di Matteo relativa all'installazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche sul territorio comunale.

Individuati i quattro punti in cui saranno posizionate le apparecchiature per caricare le auto elettriche: in piazza Giovanni Paolo I, piazza San Martino, piazza Crocifisso e via Martiri di Cefalonia (presso l'area mercato). Le quattro installazioni sono state scelte tenendo conto anche la vicinanza di punti di ristoro al fine di consentire agli automobilisti di svagarsi durante l'attesa per la ricarica.

"Si tratta di un passo importante verso un incentivo all'utilizzo di auto elettriche, con evidenti risvolti positivi per il nostro ambiente, rendendo la nostra città più vivibile. L'ambiente è dove tutti noi ci incontriamo; dove tutti abbiamo un interesse comune. E' l'unica cosa che tutti noi condividiamo", ha affermato l'assessore Di Matteo.

Il delegato aggiunge: "Nei prossimi giorni verrà pubblicato l'avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse e l'individuazione del gestore. Restiamo fiduciosi nel buon esito di tale progetto e nella sua futura implementazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le colonnine per caricare le auto elettriche

CasertaNews è in caricamento