rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Antenna Iliad in via Mascagni, sindaco nel mirino | FOTO

Per il consigliere Napoletano "c'è una disorganizzazione totale, i cittadini meritano di essere informati"

Caos delle antenne a Caserta: l'Amministrazione Marino finisce sotto accusa. Il ritorno ciclico di queste installazioni ha lasciato i cittadini allarmati e insoddisfatti, poiché l'Amministrazione sembra mancare di una strategia unitaria per affrontare questa delicata questione. In una situazione dove le esigenze legittime delle imprese dovrebbero essere contemperate con la trasparenza e il diritto dei cittadini ad essere informati, l'Amministrazione Marino "sembra perdere di vista questi principi fondamentali. I cittadini meritano di essere ascoltati e informati sui potenziali rischi per la salute e sulle normative vigenti in Italia riguardo alle antenne per la telefonia mobile", afferma il consigliere comunale Pasquale Napoletano.

Sia che si tratti dell'antenna di via La Pira, ancora in attesa di demolizione da primavera scorsa, o di quella bloccata in via Mascagni, "è inquietante notare come l'Amministrazione sembri favorire l'installazione di queste strutture, nonostante una chiara disorganizzazione amministrativa".

Le pratiche relative a queste antenne, inviate in via telematica, spesso non ricevono una risposta definitiva dall'Amministrazione comunale. Nel Suap (Sportello Unico per le Attività Produttive) del Comune, manca il personale con la competenza tecnica necessaria per gestire queste pratiche in modo efficace. Questo genera un percorso amministrativo indefinito e incerto, che è spesso delegato al sistema informatico collegato alla Camera di Commercio.

L'Avvocato Pasquale Napoletano, Consigliere Comunale di Fratelli d'Italia, ha sollevato queste preoccupazioni, chiedendo all'Amministrazione Marino di "smentire le critiche e di fornire dettagli sulla disorganizzazione degli uffici comunali. Nel frattempo, i cittadini continuano a sentirsi trascurati e allontanati da un'idea di amministrazione comunale efficiente. Questa situazione rappresenta un terreno fertile per favorire gli "amici" o anche gli "sconosciuti" abili a far passare pratiche poco chiare. Mentre l'Amministrazione si trova sotto accusa, i cittadini attendono risposte chiare e un'azione concreta per risolvere questa problematica che persiste da troppo tempo a Caserta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenna Iliad in via Mascagni, sindaco nel mirino | FOTO

CasertaNews è in caricamento