rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

La Guardia di Finanza celebra il 249° anniversario dalla Fondazione | LE FOTO

La cerimonia alla caserma "Bovienzo" di Caserta. Diversi militari premiati per le operazioni di servizio

La Guardia di Finanza celbra il 249° anniversario dalla sua fondazione. Si è svolta in mattinata alla caserma “Domenico Bovienzo” di Caserta la cerimonia, improntata a doverosa sobrietà e di carattere strettamente interno.

Alla manifestazione hanno partecipato i Comandanti dei Reparti operativi e tutti gli Ufficiali in servizio nella provincia di Caserta, una rappresentanza di finanzieri di ogni ordine e grado e dei Presidenti delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia in congedo presenti sul territorio. Dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del giorno speciale del Comandante Generale della Guardia di Finanza, il Comandante Provinciale, Colonnello Giuseppe Furciniti, ha espresso ai presenti il ringraziamento per l’impegno profuso al servizio dei cittadini e per i risultati operativi conseguiti nel 2022 e nei primi cinque mesi di quest’anno, soffermandosi sull’importanza dell’attività svolta dalla Guardia di Finanza in questo particolare momento di crisi economica dovuto anche al prolungarsi della crisi russo-ucraina, al fine di contrastare ogni pratica fraudolenta e di neutralizzare, per tempo, eventuali tentativi di infiltrazione o ingerenza delle organizzazioni criminali nel tessuto imprenditoriale, cercando così di impedire che le sofferenze del Paese possano essere indegnamente sfruttate da operatori senza scrupoli.

Nel corso della cerimonia sono state, inoltre, consegnate le ricompense di ordine morale concesse ai militari che si sono particolarmente distinti nel corso delle più rilevanti operazioni di servizio.

La Guardia di Finanza celebra il 249° anniversario dalla fondazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Guardia di Finanza celebra il 249° anniversario dalla Fondazione | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento