rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

La seconda serie de "L'Amica Geniale" sarà girata a Caserta

L'annuncio di Marino dalla Mostra del Cinema di Venezia: "Città di bellezze nonostante qualcuno pensi il contrario"

La seconda serie tv de "L'Amica Geniale" sarà girata interamente a Caserta. Ad annunciarlo è il sindaco Carlo Marino che da Venezia, dove ha assistito alla prima internazionale dei primi due episodi della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante, non manca di lanciare stilettate ai detrattori del capoluogo con la mente che vola alla guida Feltrinelli, ritirata di recente dalle librerie in quanto offensiva per il territorio.

"Dieci minuti di applausi alla Mostra Internazionale del cinema di Venezia per l’anteprima della serie tv “L’Amica Geniale”, tratta dal best seller di Elena Ferrante - sottoliena Marino -  Protagonisti assoluti la città di Caserta e un grande casertano quale Francesco Piccolo, che ha curato la sceneggiatura della fiction. Inoltre, la responsabile della produzione americana, che è nata e vive a Los Angeles, è di origini casertane. Nella nostra città abitano diversi suoi parenti".

Poi prosegue "c’è tantissima Caserta in questo successo e di questo siamo molto orgogliosi. Qui è stato stabilito il set principale, il quartier generale della produzione e sono state girate la gran parte delle scene, con la partecipazione di tante comparse casertane. E non è finita qui: il prossimo anno la serie sarà realizzata quasi interamente a Caserta. Il nostro territorio, pur tra tante difficoltà, è fatto di bellezze, di eccellenze e di talenti, nonostante qualcuno si ostini a sostenere il contrario". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La seconda serie de "L'Amica Geniale" sarà girata a Caserta

CasertaNews è in caricamento