rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

Amianto sotterrato vicino ai campi coltivati

Il blitz dei volontari della Dea a Casal di Principe. Trovati segni di rifiuti bruciati

Lastre di amianto killer a due passi dai campi coltivati. E' questa la scoperta fatta a Casal di Principe dai volontari Dea (Difesa Eco Ambientale) unitamente ai ai volontari N.O.A e EZA Caserta. 

I volontari hanno rinvenuto sul nudo terreno in prossimità di terreni adibiti a colture un fossato in cui è stato individuato un cumulo di lastre di copertura in verosimile amianto in parte sotterrate e parzialmente coperte dalla vegetazione spontanea. Il materiale ivi presente in parte si presentava rotto in piccole parti, probabilmente a causa del passaggio dei mezzi agricoli che transitano in quell’area. Inoltre sono stati trovati segni di combustioni pregresse di rifiuti. 

villa literno-2

A Villa Literno, all’interno di un'area incolta, i volontari hanno accertato la presenza di diversi cumuli di materiali di facile innesco alle combustioni, i rifiuti ivi presenti consistevano in; cumuli di fili elettrici sguainati e privati del rame in esso contenuto e materiali vari provenienti da lavori di impianti elettrici, pneumatici, membrane bituminose, materassi, materiali lignei, sfalci di potature, innumerevoli materiali plastici, residui di segature, e altri materiali eterogenei non bene identificati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto sotterrato vicino ai campi coltivati

CasertaNews è in caricamento