rotate-mobile
Attualità Mondragone

Tirocini formativi retribuiti per 240 persone

L'iniziativa dell'Ambito: percorsi per competenze digitali, comunicazione nelle lingue straniere, senso di iniziativa ed imprenditorialità, operatore segretariale, addetto front office

Percorsi formativi retribuiti e servizi di orientamento finalizzati all'inserimento lavorativo e all'inclusione sociale per chi ha dai 16 ai 65 anni o comunque per chi si è trovato in una particolare situazione di svantaggio o vulnerabilità economico-sociale. E' l'iniziativa promossa dai Sindaci dei Comuni D'Ambito C10 (Cancello ed Arnone, Carinola, Castel Volturno, Falciano del Massico) con il Comune di Mondragone come capofila che fornisce l'opportunità a 240 allievi di frequentare 6 percorsi formativi gratuiti tra competenze digitali, comunicazione nelle lingue straniere, senso di iniziativa ed imprenditorialità, operatore segretariale, addetto front office.

Ai partecipanti verrà riconosciuta una indennità oraria pari a 8,15 euro per singola ora di effettiva presenza che sarà poi liquidata al termine dell'attività. Per aderire basta rivolgersi presso il Servizio Sociale Comunale oppure visitare il sito istituzionale del proprio Comune di appartenenza. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 13 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirocini formativi retribuiti per 240 persone

CasertaNews è in caricamento