rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

Allevatore in sciopero della fame da 20 giorni, arrivano i medici: "Vado avanti"

"Proseguirò fino a quando non avrò avuto una risposta che, con i colleghi, attendiamo da un anno"

Va avanti da ormai 20 giorni lo sciopero della fame di Pasquale D’Agostino, allevatore bufalino che stanno protestando contro la 'mattanza' delle bufale per la brucellosi che sta flagellando gli allevamenti. Questa mattina sono intervenuti i medici sia a Casal di Principe che nella sala consiliare del Comune di San Teodoro in provincia di Messina, dove sta scioperando un altro allevatore, Sebastiano Lombardo.

A Casale, presso la sede della NCO, intorno alle 11 di questa mattina (6 novembre), il medico, verificata la condizione generale di salute di D’Agostino e, in particolare, le condizioni di debolezza, i cali di pressione e il rallentamento del ritmo cardiaco, ha disposto l’interruzione dello Sciopero della Fame che, però, D’Agostino si è rifiutato di attuare perché “non ho ancora avuto alcuna risposta alle richieste avanzate ormai da tempo e per cui dal 18 ottobre sono in sciopero della fame. Proseguirò fino a quando non avrò avuto una risposta che con i miei colleghi stiamo attendendo da oltre un anno e che ora è arrivato il tempo di avere”.

Gianni Fabbris, che nella prima mattina di oggi, intorno alle 9, aveva inviato due comunicazioni ai due Prefetti di Messina e Caserta e, per conoscenza, agli organi di polizia ed ai sindaci, ha successivamente informato le Prefetture sollecitandole ad intervenire in ragione della gravità della condizione cui sono sottoposti i due allevatori costretti ad una forma di sciopero così estrema che mette a rischio la propria salute e condizione fisica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allevatore in sciopero della fame da 20 giorni, arrivano i medici: "Vado avanti"

CasertaNews è in caricamento