rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

ELEZIONI Natale incassa l’appoggio di Alleanza Italiana Territori

Il movimento di Pionati prende posizione sulle prossime elezioni a Casal di Principe

Prima mossa ufficiale di Alleanza Italia Territori, il neonato movimento creato da Francesco Pionati e rappresentato in provincia di Caserta dalla professoressa Nicoletta Pomposo. La referente locale ha deciso di appoggiare per le prossime elezioni comunali a Casal di Principe Enrico Maria Natale che già cinque anni fa arrivò al ballottaggio, contendente la fascia tricolore a Renato Natale. 

La decisione della Pomposo di schierarsi per il candidato supportato dalle liste ‘Casale al Centro’ e ‘Alleanza Casale’ è dettato da diverse motivazioni. “Innanzitutto è un giovane – afferma la responsabile provinciale di AIT – ed in quanto tale può esprimere tutte le peculiarità che questa condizione gli trasmette. Il nostro movimento punta molto sul rinnovamento della classe dirigente e riteniamo di affidare proprio all’entusiasmo e alla intraprendenza le nostre azioni future.  Abbiamo percepito nei suoi obiettivi la ricetta giusta per la crescita del territorio: alimentare le attività produttive e la riqualificazione definitiva dell’immagine della città, martoriata a livello nazionale sono motivazioni più che degne per guadagnare la stima di tutti. Ed inoltre col sostegno ad Enrico Maria intendiamo indurre tanti suoi coetanei ad intraprendere l’attività politica, rescindendo il cordone ombelicale con i vecchi sistemi e le strategie inadeguate per dar voce alla base. Sono certa che lo schieramento messo in campo dal giovane aspirante a sindaco può restituire dignità e sviluppo alla intera comunità”.

Non è escluso che nei prossimi giorni possa arrivare a Casal di Principe il fondatore di Alleanza Italia Territori, l’ex vice direttore del TG2 Francesco Pionati per tenere un comizio a supporto della candidatura di Enrico Maria Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Natale incassa l’appoggio di Alleanza Italiana Territori

CasertaNews è in caricamento