rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Allarme furti, il prefetto 'potenzia' il commissariato

La decisione durante la riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica

L'allarme furti arriva in Prefettura. Numerosi i colpi denunciati soprattutto nel periodo natalizio, e questo ha 'costretto' il sindaco Andrea De Filippo a chiedere una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Raffaele Ruberto. Al tavolo (tenutosi il 15 gennaio) c'era ovviamente il primo cittadino di Maddaloni ma anche il questore di Caserta, il comandante provinciale dei carabinieri, e i massimi rappresentanti provinciali di polizia e guardia di finanza.

Si è trattato di un incontro molto importante nel corso del quale sono state illustrare le problematiche territoriali legate agli episodi criminosi e alle azioni poste in essere sul territorio dalle forze dell'ordine. Sono state esaminate anche le linee d'intervento che saranno poste in essere su tutto il territorio comunale di Maddaloni al fine di garantire la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica. 

La novità più importante è quella che riguarda il commissariato di polizia che sarà rinforzato con 4 nuovi agenti. Ai carabinieri invece è stato chiesto di aumentare il pattugliamento delle strade, e in particolar modo via Appia e in via Cancello, con la predisposizione di controlli anche notturni per cercare di debellare l'annoso ed increscioso fenomeno dei furti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti, il prefetto 'potenzia' il commissariato

CasertaNews è in caricamento