rotate-mobile
Attualità Casagiove

“Invasione di blatte nelle case, serve un intervento del commissario”

L'associazione 'Casagiove nel Cuore' raccoglie le istanze dei cittadini. Le proteste arrivano soprattutto dai residenti di via Monza e delle strade adiacenti

"Lo stato in cui versa la nostra città e, di riflesso, le situazioni che ricadono pesantemente sulla qualità della vita dei nostri concittadini ci costringono nostro malgrado a muoverci come gruppo per farci nuovamente portavoce delle istanze che da più giorni ci sono pervenute. In particolare, le proteste arrivano dai residenti di via Monza e delle strade adiacenti, che lamentano l’invasione infestante di blatte nelle proprie abitazioni private, soprattutto ora che è giunto il gran caldo e la fuoriuscita degli insetti da tombini e dalle cavità esterne è in forte aumento".

A denunciare l'emergenza blatte è l'associazione “Casagiove nel Cuore” che sostiene la causa dei cittadini stanchi e a tutela della salute degli abitanti invoca a gran voce un intervento del commissario prefettizio Stella Fracassi, affinché vengano effettuati interventi di disinfestazione e di deblattizzazione, onde evitare la trasmissione di organismi patogeni e il protrarsi di problematiche che creano danni alla comunità sia per le abitazioni private, che per le attività commerciali. La stagione estiva è ormai entrata nel vivo e come da prassi bisogna adottare tutte le misure e le contromisure necessarie per contenere i rischi e garantire sicurezza dal punto di vista igienico-sanitario. Nel caso in cui non si intervenga tempestivamente come auspicato, procederemo a protocollare l’istanza e ci impegneremo come associazione per risolvere la problematica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Invasione di blatte nelle case, serve un intervento del commissario”

CasertaNews è in caricamento