rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Allerta meteo a Caserta: strade e sottopassi sotto i riflettori della Protezione Civile

Nessuna criticità emersa durante i sopralluoghi. Caditoie otturate dal fango in zona Petrarelle

La Protezione Civile di Caserta ha avviato un'azione di monitoraggio del territorio comunale al fine di verificare eventuali disagi - con particolare riferimento agli allagamenti - provocati dalla pioggia, con l'allerta meteo di colore giallo diramata dalla Regione e valida anche per il Capoluogo. 

I controlli

I controlli, fa sapere l'assessore delegato Massimiliano Marzo, sono stati eseguiti a tappeto in particolare nell'area di via Sossietta Scialla, nei pressi del realizzando Policlinico; nei sottopassi della città; nella galleria lungo la variante Anas e nella zona Petrarelle. "Tutto nella norma - fa sapere Marzo - Non è emersa nessuna criticità in particolare. Solo in Via Petrarelle si è reso necessario l'intervento con una pompa ad immersione per togliere acqua dalla strada. Sono state aperte anche le caditoie che erano otturate da fango e detriti a causa della pioggia" caduta sulla città della Reggia anche nei giorni scorsi.

L'allerta meteo

Ricordiamo che è in vigore fino alle 20 l'allerta meteo con criticità di colore giallo proprio per la pioggia. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio quindi saranno repentine e intense e potrebbero causare caduta di rami o alberi e danni alle coperture e alle strutture provvisorie. Attivati i Coc (Centri operativi comunali) nei comuni al fine di controllare al meglio il territorio. 

I sopralluoghi della Protezione Civile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo a Caserta: strade e sottopassi sotto i riflettori della Protezione Civile

CasertaNews è in caricamento